Il team di sviluppo Survios ha pubblicato un nuovo video di Alien: Rogue Incursion, l’atteso sparatutto horror per visori VR che catapulterà i giocatori in un’avventura horror in realtà virtuale su PlayStation VR2, Steam VR e Meta Quest 3.
Precisiamo che grazie a questo filmato è possibile scoprire l’identità della protagonista del gioco: Zula Hendricks. Per chi non la conoscesse, si tratta di una vera e propria vecchia conoscenza della serie, visto che è apparsa in diversi romanzi e fumetti appartenenti al franchise, quali nello specifico Aliens: Defiance, Alien: Resistance ed il romanzo di Alien: Isolation.
Ovviamente questo nuovo video consente di vedere anche alcune sequenze di gameplay, con Zula intenta ad affrontare alcuni temibili e terrificanti Xenomorfi utilizzando svariate armi da fuoco, tra le quali troviamo un fucile d’assalto, un fucile a pompa ed ovviamente anche una pistola più classica.
Aggiungiamo che Alien: Rogue Incursion è un gioco che getta le sue radici nell’Unreal Engine 5, con una storia inedita ambientata nel pianeta Purdan, un luogo contraddistinto da un clima decisamente freddo ed alle prese con un’invasione dagli Xenomorfi.
Stando a quanto affermato da Survios, i nemici saranno contraddistinti da un’intelligenza artificiale all’avanguardia, costringendo di conseguenza i giocatori a sfruttare strategie sensate per superare le tante avversità poste lungo il cammino.
Segnaliamo per i fan della serie che qualche settimana fa è stato pubblico il primo trailer di Alien: Romulus, con tanto di poster del film.