Electronic Arts ha mostrato per la prima volta il gameplay di EA Sports FC 25, nuovo gioco della celeberrima serie calcistica che ricordiamo verrà lanciato il 27 settembre 2024 su console e PC, ed una settimana prima in Accesso Anticipato.
Grazie a questo nuovo gameplay è possibile quindi dare un’occhiata per la prima alle feature più importanti introdotte dal publisher canadese all’interno del titolo, con i calciatori caratterizzato da movenze ed atteggiamenti che li rendono estremamente credibili.
Ricordiamo inoltre che EA Sports FC 25 include anche Rush, una nuova esperienza 5v5 che sfrutta gli stessi controlli di gioco e le stesse meccaniche dell’11v11. Questa novità è disponibile in Football Ultimate Team, Club e Calcio d’inizio, consentendo a quattro persone di fare squadra e scendere in campo insieme, con un portiere controllato dall’intelligenza artificiale.
Invece passando ad FC IQ, questa introduce una revisione delle basi tattiche in ogni partita 11v11, offrendo un maggiore controllo strategico, il tutto con un nuovo modello di intelligenza artificiale, “basato sui dati reali di alcune delle più grandi squadre di calcio”, in grado di influenzare le tattiche dei giocatori attraverso i nuovissimi Player Roles.
Ricordiamo che EA Sports FC 25 sarà disponibile il 27 settembre 2024 e con early access attraverso la Ultimate Edition a partire dal 20 settembre 2024. Il gioco verrà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, e Nintendo Switch. Scopriamo come ottenere l’accesso anticipato.