CD Projekt RED ha rivelato che sta sviluppando The Witcher 4 a stretto contatto con Epic Games, precisando che le due società stanno lavorando insieme allo sviluppo del gioco così da migliorare l’Unreal Engine 5.
Come leggiamo su TwistedVoxel, l’associate game director al lavoro sul nuovo capitolo della serie con protagonista il celeberrimo strigo Geralt di Rivia, Pawel Sasko, ha rivelato che in quel del team di sviluppo polacco stanno lavorando al titolo insieme ad alcuni rappresentanti Epic Games e responsabili dell’Unreal Engine 5.
Difatti ricordiamo che nei mesi scorsi CD Projekt RED ha confermato che Project Polaris, il nome in codice di The Witcher 4, non getterà le sue radici nel motore grafico proprietario dello studio polacco con sede in Varsavia, il RED Engine, ma utilizzerà la quinta versione dell’UE di Epic Games.
Sasko ha aggiunto che l’Unreal Engine 5 sta facilitando il lavoro del team di sviluppo, visto che consente di inserire con gran facilità tutta una serie di elementi e caratteristiche che altrimenti avrebbero richiesto decisamente più lavoro.
Pawel Sasko ci ha tenuto a precisare che la collaborazione tra CD Projekt RED ed Epic Games è effettivamente in grado di migliorare sensibilmente l’Unreal Engine 5, rendendo di conseguenza migliore anche The Witcher 4.