Il capo marketing di Xbox in Europa ha affermato nel corso di una nuova intervista che Microsoft stanzia un budget decisamene inferiore a quello speso da Sony PlayStation per promuovere console, accessori, servizi in abbonamento e giochi nel Vecchio Continente.
Nello specifico Michael Flatt ha colto l’occasione rappresentata da MarketingWeek per condividere nuove informazioni in merito al marketing di Xbox in Europa, ammettendo che la concorrenza diretta stanzia cifre decisamente più alte per promuovere i propri prodotti nel territorio.
Leggiamo quanto affermato dal dirigente:
“Ammetto che dal punto di vista dei fondi investiti dobbiamo lavorare veramente duro contro i nostri concorrenti. Difatti loro hanno il beneficio di utilizzare delle quantità di fondi per il marketing che noi non possiamo sfruttare. Proprio per questo motivo adottiamo quello che chiamerei un approccio più responsabile, dal punto di vista fiscale, agli investimenti per i media. Aggiungo che non abbiamo il beneficio di grandi budget per i media, ragion per cui dobbiamo necessariamente cercare di essere un po’ aggressivi e tenaci per combattere per quei fondi che, altrimenti, potrebbero andare altrove”.
Michael Flatt ha di conseguenza confermato quello che in realtà sappiamo già da un pezzo, visto che non è difficile vedere molte più pubblicità di PlayStation in Europa rispetto a quelle targate Xbox.
Archiviate le dichiarazioni di Flatt, segnaliamo che in queste ore l’FTC ha attaccato Microsoft per gli aumenti ad Xbox Game Pass. Aggiungiamo che un report di The Verge ha riportato che Microsoft ha intenzione di limitare la distribuzione delle console in Europa.
Xbox's marketing EMEA lead laments Microsoft's lack of investment.
"[PlayStation] is blessed with marketing funds that we're just not able to enjoy."
INTERVIEW: https://t.co/o0din7sThe#Xbox
— Jez (@JezCorden) July 19, 2024