1047 Games ha annunciato ufficialmente Splitgate 2, nuovo capitolo della serie sparatutto Sci-Fi che chiede ai fan di prendere parte ad intense ed avvincenti partite multiplayer online. Il team di sviluppo ha rivelato con uno spettacolare trailer in Computer Grafica che il gioco verrà rilasciato sul mercato nel corso dell’anno prossimo, il 2025.
1047 Games ha aggiunto che il secondo titolo di Splitgate getta le sue radici nell’Unreal Engine 5, precisando inoltre che verrà rilasciato come free-to-play su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC attraverso Steam ed Epic Games Store.
Il co-fondatore e CEO di 1047 Games, Ian Proulx, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito all’annuncio di Splitgate 2:
“Lo sviluppo dello Splitgate originale era ambizioso ma frammentario. Ricordo che il gioco è stato creato in una stanza del dormitorio e l’enorme successo e la community che ha guadagnato hanno superato i nostri sogni più sfrenati. Ma questa volta Splitgate 2 è stato progettato da zero con Unreal Engine 5 per offrire l’esperienza sparatutto in prima persona AAA che i nostri fan meritano, con l’azione tipica della serie completamente revisionata da un team stellare composto dagli individui più talentuosi nell’industria. Questo è un passo avanti rivoluzionario per i giocatori competitivi. È il punto di ingresso perfetto per i nuovi utenti al mondo di Splitgate e un aggiornamento completo degno della nostra community esistente”.
Aggiungiamo che Splitgate 2 si pone come uno sparatutto free-to-play 4v4, con i fan che possono scaricare l’app Splitgate 2 Companion, sviluppata da Hologram Software, su iOS tramite App Store ed Android tramite Google Play.