Mat Piscatella di Circana ha condiviso degli aggiornamenti in merito alla vendite di Senua’s Saga: Hellblade 2 negli USA, rivelando che il gioco di Ninja Theory non è riuscito a realizzare dei numeri importanti nel Paese.
L’analista ha quindi rivelato che il secondo capitolo della serie con protagonista Senua ha raggiunto il 37esimo posto nella classifica dei giochi più venduti a Maggio 2024 in quel degli Stati Uniti, tenendo conto sia delle copie fisiche che digitali. Invece tenendo conto esclusivamente delle vendite realizzate su Xbox, il titolo ha raggiunto la 21° posizione.
Ovviamente questi dati sono stati condizionati dalla presenza di Senua’s Saga: Hellblade 2 sin dal lancio su Xbox Game Pass, con non pochi giocatori che potrebbero aver deciso di giocare il titolo sfruttando direttamente il proprio abbonamento, senza comprare il titolo.
Invece passando alla classifica dei giocatori attivi su Xbox, il nuovo Hellblade si è posizionato alla dodicesima posizione, dietro a Fallout 76 ma davanti a Star Wars Jedi: Survivor. E questo risultato non è stato negativo, visto che i giochi più giocati sono tendenzialmente quelli contraddistinti da una forte componente multiplayer.
In questo caso è stato ovviamente positivo l’arrivo sin dal lancio su Xbox Game Pass, con Senua’s Saga: Hellblade 2 che è riuscito a raggiungere una grande fetta di pubblico proprio grazie all’abbonamento.
Consigliamo in conclusione dell’articolo di leggere la nostra recensione di Hellblade 2.
Getting a lot of questions on this one… Senua's Saga: Hellblade II ranked 37th overall for May 2024 in US full game dollar sales (physical + digital for sharing pubs), while ranking 21st on Xbox Series.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) July 8, 2024