Mat Piscatella di Circana ha rivelato che Ghost of Tsushima è riuscito a conquistarsi il primo posto nella classifica di vendite dei giochi degli Stati Uniti a maggio 2024, mentre PS5 è stata ancora una volta la piattaforma più venduta del mese.
Come leggiamo su VGC, il gioco di Sucker Punch Productions è stato il titolo più venduto del mese scorso in base alle vendite in dollari monitorate dopo il rilascio della versione per PC, mente il nuovo gioco più venduto del mese è stato Paper Mario: The Thousand-Year Door per Nintendo Switch.
Passando alle console invece, PS5 è stato ancora una volta l’hardware da gaming più venduto del mese sia in termini di vendite unitarie che in dollari, con Nintendo Switch si è classificata ancora una volta al secondo posto in termine di unità vendute, mentre Xbox Series X|S si è classificata seconda per quanto riguarda i dollari generati e terza per il numero di unità vendute.
Leggiamo qui di seguito i 20 giochi più venduti a Maggio 2024 negli USA:
- Ghost of Tsushima
- Paper Mario: The Thousand-Year Door
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- Helldivers 2
- MLB: The Show 24
- Sea of Thieves
- Minecraft
- Elden Ring
- Hogwarts Legacy
- Stellar Blade
- Fallout 4
- EA Sports FC 24
- Marvel’s Spider-Man 2
- Homeworld 3
- Mario Kart 8
- Madden NFL 24
- Rise of the Ronin
- F1 24
- Mortal Kombat 1
- Dragon’s Dogma 2
Mat Piscatella ha affermato quanto segue:
“Durante i primi 43 mesi di mercato di ciascuna console, le vendite di unità PlayStation 5 guidano quelle di PlayStation 4 dell’8%, mentre Xbox Series seguono Xbox One del 13% e rimane leggermente dietro Xbox 360”
La spesa totale dei consumatori statunitensi per hardware, per contenuti ed accessori da gioco nel mese di maggio è scesa del 6% su base annua a 3,975 miliardi di dollari. Inoltre da inizio anno la spesa dei consumatori è rimasta in crescita del 2%, raggiungendo 22,751 miliardi di dollari.
May 2024 Top 20 Best-Selling Premium Games – U.S. (Dollar Sales, Physical and Digital from digital data sharing publishers, excludes add-on content) pic.twitter.com/V751fMRtbl
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) July 8, 2024