Il Tokyo Game Show 2024 si terrà dal 26 al 29 settembre e vedrà anche la partecipazione di PlayStation dopo un’assenza di cinque anni.
La partecipazione di PlayStation dopo tanto tempo potrebbe suggerire l’annuncio di una novità significativa, come il lancio di PlayStation 5 Pro. Secondo gli analisti, la console potrebbe essere rilasciata alla fine del 2024, sfruttando il lancio di GTA 6 che avverrà nel 2025.
Di conseguenza, l’azienda potrebbe scegliere l’evento per presentare il nuovo hardware. Tuttavia, queste sono solo indiscrezioni: nonostante i numerosi rumor degli ultimi mesi che indicano il lancio della console nel corso di quest’anno, non vi è ancora alcuna conferma ufficiale da parte della compagnia.
Con un totale di 3.190 stand e 731 espositori provenienti sia dal Giappone che da tutto il mondo, l’edizione 2024 del Tokyo Game Show sarà la più ricca in assoluto. Come sempre, l’evento si terrà presso il Makuhari Messe di Chiba. Fra gli espositori si potranno trovare aziende dedite al mobile gaming, alla realtà aumentata, all’hardware e a molte altre aree del settore.
Dalla presenza di PlayStation alla partecipazione delle aziende più diverse, il Tokyo Game Show 2024 si preannuncia ricco di novità e pronto a soddisfare gli amanti del gaming sotto qualsiasi punto di vista.