DICE ha annunciato che è in arrivo una nuova collaborazione in quel di Battlefield 2042: si tratta nello specifico del crossover con il classico survival horror di fantascienza Dead Space! L’evento a tempo limitato Focolaio sarà contraddistinto da una durata limitata, che si assesta nello specifico ad una settimana.
L’evento parte nello specifico dalla giornata di martedì 9 luglio e termina martedì 16 luglio, consentendo in questo modo ai giocatori di potersi gustare tutta una serie di novità che non potranno che far felici i fan della serie horror.
Addentrandoci nello specifico della questione, in Focolaio di Battlefield 2048 sarà fondamentale la resistenza e l’intraprendenza delle squadre, con i team che vengono infatti messi alla prova contro un nemico nuovo ed implacabile mentre cercano di fuggire dal laboratorio della Boreas.
Partecipando a questa collaborazione unica, gli utenti possono sbloccare ricompense gratuite, tra cui un nuovo portafortuna e una nuova skin per armi, più una nuova piastrina e un nuovo sfondo per la scheda utente.
Come se non bastasse tutto ciò, questa collaborazione include anche un bundle a tema Dead Space con la tenuta Specialista leggendaria “Uomo segnato”, 3 skin leggendarie per armi e altro ancora. Il bundle può essere acquistato per 2200 monete Battlefield.
Aggiungiamo che appena qualche settimana fa EA si è detta già soddisfatta del lavoro svolto dai team di sviluppo di Battlefield.