Il CEO di Arrowhead Game Studios, Shams Jorjani, ha confermato che è in arrivo una nuova patch per Helldivers 2, con l’obiettivo di risolvere o mitigare alcuni dei problemi di prestazioni che affliggono al momento il gioco su PC.
Alcuni giocatori hanno infatti deciso di aprire un nuovo thread su Reddit, con l’obiettivo di far arrivare al team di sviluppo il proprio disappunto per la situazione in cui vera il titolo, visto che a loro avviso i problemi di natura tecnica sono dirittura peggiorati su Personal Computer dopo il rilascio della “prima patch”.
Proprio in tal senso infatti, secondo un utente (con tanti altri che hanno condiviso prontamente questo commento), le performance di Helldivers 2 “sono peggiorate senza mai tornare ai livelli del lancio” su PC, con Arrowhead Game Studios che di conseguenza non è stata in grado di migliorare la situazione attraverso il supporto post lancio.
Un altro utente ha addirittura affermato che “dal momento in cui è stato pubblicato, il gioco ha prestazioni terribili rispetto ad altri giochi simili, che tra l’altro reputo più belli e più affollati”. Viste le lamentele di non pochi fan, il CEO di Arrowhead Game Studios ha promesso che verrà rilasciata un nuova patch su Personal Computer questa settimana, dove “le prestazioni saranno un punto focale”.
Il dirigente di Arrowhead Game Studios ha ovviamente precisato che questo nuovo aggiornamento potrebbe non risolvere tutti i problemi di natura tecnica che affliggono il gioco al momento, promettendo di conseguenza ulteriori patch per i prossimi mesi.
Inoltre come se non bastasse tutto questo, Jorjani ha affermato che gli sviluppatori di Helldivers 2 stanno attualmente “discutendo su cosa condividere e quando” per quanto riguarda i nuovi contenuti che verranno aggiunti al titolo targato PlayStation.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Helldivers 2 ha perso il 90% dei giocatori che Steam, senza mostrare segnali di ripresa.
Performance will be a focus next
— Shams Jorjani (@ShamsJorjani) June 26, 2024