Sony ha depositato un nuovo brevetto per PlayStation, realizzato direttamente da Mark Cerny e dedicato ad un software per la retrocompatibilità per quanto riguarda i giochi appartenenti a sistemi precedenti. Com’era lecito attendersi, questo nuovo documento ha alimentato le ipotesi riguardanti l’arrivo della retrocompatibilità dei titoli PS3 su PS5.
Ricordiamo infatti che nei giorni scorsi sono emerse in rete svariate indiscrezioni che vogliono il colosso giapponese essere in arrivo la retrocompatibilità di alcuni giochi PlayStation 3 su PlayStation 5, andando di conseguenza a sopperire ad una delle mancanze attuali della console più richieste dai fan.
Difatti appena pochi giorni dalle indiscrezioni in questione è emerso in rete il nuovo brevetto di Sony (grazie a Respawnfirst), intitolato “Testing di Retrocompatibilità di un software in una modalità che prova a indurre delle variazioni“, un qualcosa che effettivamente suggerisce l’arrivo di novità riguardanti la capacità di PS5 di far girare almeno una parte del software di PS3.
Il documento depositato da Sony e Mark Cerny cita inoltre anche la presenza di una “modalità di testing” speciale, indicando di conseguenza la presenza di un qualche tipo di novità nella funzione di retrocompatibilità offerta da PlayStation 5 (come il supporto al DualSense e via dicendo).
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se il colosso giapponese riuscirà effettivamente a rendere disponibile la retrocompatibilità di PlayStation 3 su PS5.