Firewalk Studios ha rivelato che Concord necessiterà di un account PlayStation Network per giocare su PC, precisando inoltre che il nuovo gioco di Sony includerà delle microtransazioni riguardanti esclusivamente gli oggetti cosmetici.
Come riportato da Eurogamer.net, il director of IP, Kim Kernes, ha precisato che anche i giocatori su Personal Computer dovranno utilizzare un account PSN per poter accedere al gioco, così da accedere alle componenti multiplayer del titolo.
Kreines ha giustificato questa scelta di Sony con la volontà di offrire il cross-play e la progressione unificata su tutte e due le piattaforme dove verrà rilasciato Concord, nello specifico PS5 e PC.
Leggiamo quanto affermato dal dirigente di Firewalk Studios:
“L’obbligo dell’account PlayStation Network ci consente di avere il cross-play, la progressione incrociata tra piattaforme, e questo rappresenta una parte importante di questa esperienza”.
Il lead character designer di Concord, Jon Weisnewski, ha invece affermato quanto segue:
“È un presupposto che è necessario, al livello tecnico, per fare in modo che i giocatori PC e quelli PS5 siano insieme.”
Kim Kreines ha aggiunto inoltre che lo sparatutto per PS5 e PC non sarà contraddistinto da un sistema di monetizzazione aggressivo, limitandosi a proporre un negozio in-game contenente esclusivamente oggetti cosmetici.
Leggiamo le sue dichiarazioni:
“Ci sono oggetti puramente estetici che è possibile scegliere per personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio personaggio, scegliendo se acquistarli o meno. Preciso che questi oggetti non influenzano il gameplay. Crediamo fermamente che l’esperienza completa debba essere disponibile per tutti i nostri giocatori.”
Concludiamo l’articolo ricordando che appena qualche giorno fa Sony ha annunciato date e contenuti della Beta su PS5 e PC. Il gioco verrà rilasciato il 23 Agosto.