Elden Ring: Shadow of the Erdtree è stato rilasciato una settimana fa, ma qual è il boss più difficile del gioco? Secondo la community il boss più ostico del titolo, dopo il rilascio dell’espansione, altri non è che l’iconico Messmer l’Impalatore.
Ebbene sì, Kotaku ha riportato che una consistente fetta della community ha eletto Messmer l’Impalatore come il nemico più difficile del titolo targato FromSoftware, detronizzando di conseguenza Malenia, l’avversario ritenuto più impegnativo del gioco base.
Difatti Malenia era stata eletta dalla community come il boss più difficile Elden Ring nel mese di marzo 2023, riunendo ad infliggere ben 329 milioni di uccisioni ai poveri Senzaluce alla ricerca della Grazia perduta nell’Interregno.
Ma come abbiamo detto ad inizio articolo, Messmer l’impalatore è riuscito ad imporsi come il boss più difficile del gioco dopo il rilascio di Shadow of the Erdtree, scalzando di conseguenza la valorosa guerriera scarlatta.
L’utente Duelz_96 ha affermato quanto segue in un Thread su Reddit del gioco:
“Credo che Messmer sia il combattimento più difficile che abbia affrontato all’interno del gioco. Difatti l’ho sconfitto dopo 144 tentativi, mentre ho sconfitto Malenia dopo 118. Entrambi sono terribilmente difficili.”
Anche Klutzy-Call9328 è dello stesso parere:
“Quello con Malenia diventa un duello regolare dopo che si conoscono le sue mosse. Messmer sembra sempre poterti distruggere a prescindere da quanto lo conosci bene.”
Anche L-man6151 crede che Messmer sia leggermente più forte di Malenia, grazie ad un raggio d’azione più ampio e mosse che riescono a togliere un quantitativo di danni molto, molto elevati. Ci sono però utenti che non la pensano allo stesso modo, come Feisty_Bass6200 che ha affermato di aver sconfitto Messmer da solo dopo sei ore di tentativi, mentre con Malenia ha impiegato molte, molte più ore dovendo poi persino cedere alle evocazioni.