Dalla giornata di oggi, il 25 Giugno 2024, EA Sports FC 24 è stato aggiunto su EA Play e di conseguenza anche su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, consentendo di conseguenza agli abbonati ai servizi in questione di giocare gratuitamente all’ultimo capitolo della celeberrima serie calcistica.
Aggiungiamo inoltre che appena pochi giorni fa Electronic Arts ha rilasciato un corposo aggiornamento del gioco dedicato a UEFA EURO 2024, contenente nello specifico una gran quantità di novità incentrate sulla composizione europea delle nazionali attualmente in corso.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che EA Sports FC 24 è arricchito da l’HyperMotionV, evoluzione della tecnologia creata direttamente da Electronic Arts per replicare a schermo nel modo più realistico possibile le animazioni dei calciatori, cercando in questo modo replicare in modo efficace le partite di calcio nella vita reale.
Inoltre il nuovo capitolo della serie calcistica del publisher canadese consente ai fan di controllare dei calciatori contraddistinti dal più alto livello di dettaglio della serie, con tanto di PlayStyle per replicare con grade precisione le movenze dei calciatori.
È anche importante tenere a mente che EA Sports FC 24 vede presenti anche i club di calcio femminile, con tanto di presenza di ben sei competizioni ufficiali e della possibilità di creare squadre miste in Ultimate Team, composte da calciatori e calciatrici.