Anche Jeff Grubb ha affermato che in quel di Sony sono attualmente al lavoro sulla retrocompatibilità del software di PS3 su PS5, alimentando di conseguenza i recenti rumor riguardanti questa novità in arrivo sull’ultima console di Sony.
Ricordiamo infatti che appena poche ore fa Nick Baker, insider conosciuto come Shpeshal Nick, ha affermato che è in arrivo la retrocompatibilità di alcuni giochi Playstation 3 su PlayStation 5, andando di conseguenza a soddisfare una delle richieste più ripetute dai fan.
Come se non bastasse questa fonte, in questa giornata anche Jeff Grubb ha ammesso nel corso del nuovo episodio del podcast Game Mess Mornings di aver sentito delle voci riguardo l’arrivo dell’emulazione di alcuni giochi PS3 su PS5.
Inoltre come se non bastasse tutto ciò, Grubb ha affermato che si aspettava l’annuncio di questa novità già all’inizio dell’anno, con Sony che però ha deciso di non effettuare questo annuncio per motivo ignoti.
Jeff Grubb ha affermato nello specifico quanto segue:
“Onestamente è un qualcosa che, sulla base di quanto ho sentito, è in lavorazione da un po’ di tempo in quel di Sony. Inoltre ammetto che pensavo che sarebbe stata annunciata all’inizio dell’anno, quando me ne hanno parlato per la prima volta. Ovviamente non è successo, ma ciò non significa che non accadrà mai”.
A questo punto prende effettivamente quota l’ipotesi che Sony stia lavorando alla retrocompatibilità, seppur parziale, del software di PlayStation 3. E si tratterebbe di un qualcosa di una certa importanza visto che PS5 non è attualmente in grado di far girare i giochi PS3, con alcuni di questi giocabili esclusivamente in cloud attraverso un abbonamento a PlayStation Plus Premium.