Pearl Abyss ha condiviso tante nuove informazioni su Black Desert Online nel corso dell’annuale Heidel Ball, celebrando in questo modo come si deve il decimo anniversario del celeberrimo MMORPG.
Utilizzando il castello del XII secolo Chateau de Beynac (Ridley Scott: The Last Duel) come sfondo scenico per un evento di un’intera giornata, il produttore esecutivo Jaehee Kim e il team hanno trasmesso in live streaming una roadmap completa di contenuti per l’estate e l’autunno di quest’anno.
Tra la moltitudine di contenuti rivelati, è stato rivelato che Pearl Abyss accoglierà la nuova classe maschile, Dosa, nuovi nuovi boss, nuove storie e tante altre novità per l’attesa espansione Land of the Morning Light: Seoul.
Pear Abyss ha aggiunto per i giocatori veterani del PvP che verrà introdotto un nuovo server hardcore per i giocatori competitivi di Black Desert Online, condividendo inoltre nuovi dettagli sulla Saga di Jordine, un importante arco narrativo nella trama principale di Black Desert.
Non contento di tutte queste novità, il team ha rivelato il primo filmato della versione nativa per PlayStation 5 di Black Desert Console, ancora in fase di sviluppo, mostrando un comparto tecnico decisamente superiore a quello che contraddistingue la versione PS4, svelando inoltre primi dettagli sul seguito dell’espansione innevata, Mountain of Dawn Break. Questa inoltre una volta completata, aprirà un’infernale Terra dei Demoni, un’enorme fortezza ribelle dove la sopravvivenza è cruciale, con non pochi contri con mostri e boss.
Infine, il team ha rivelato il concept del prossimo capitolo di Black Desert, una nuova espansione prequel ambientata migliaia di anni prima dell’attuale era della trama. Tornando alla nuova classe maschile si tratta di “Dosa” che brandisce la spada e fuma la pipa, grazie alla quale il personaggio può brandire il fumo per ingannare i suoi nemici, invocando anche figure spettrali di combattenti per sopraffare i suoi nemici.
Dosa sarà giocabile in Black Desert Online quasi immediatamente a partire da mercoledì 3 luglio.