Matt Booty, il Presidente dei contenuti e degli Studi di Microsoft Gaming, ha affermato nel corso dell’ultimo episodio del podcast Strictly Business che soltanto adesso i vari team di sviluppo del colosso americano stanno riuscendo ad immettere sul mercato il numero di giochi desiderato dalla dirigenza (almeno 4 grossi titoli all’anno).
Il dirigente di Microsoft Gaming è un fiume in piena in queste ore, e dopo aver rivelato che all’interno dell’azienda sono contenti dei giochi rilasciati su PS5 e Nintendo Switch ha affermato che la line-up di gioco per l’autunno 2024 e per la primavera 2025 è “fantastica”. Booty ha inoltre promesso che anche l’Xbox Games Showcase 2025 sarà importante, proprio come la scoppiettante edizione del 2024.
Leggiamo quanto affermato da Matt Booty nel corso del nuovo podcast Strictly Business:
“Lo show di quest’anno ha rappresentato la prima occasione per tutti i nostri studi di riunirsi in un unico momento. Il numero di giochi che siamo stati in grado di far vedere nel corso dell’evento è anche conseguenza del fatto che questo show ha rappresentato la prima volta che i nostri team sono stati in grado di riunirsi. Inoltre aggiungiamo che stiamo anche iniziando a raggiungere il ritmo di pubblicazione a cui abbiamo sempre aspirato: questo è davvero il nostro impegno nei confronti dei giocatori, fornire una cadenza molto più costante di giochi con un ritmo più prevedibile.
Ricordo infatti che abbiamo iniziato a costruire seriamente il nostro portafoglio di Xbox Studios nel corso del 2018, poi abbiamo avuto la meravigliosa acquisizione di ZeniMax Media (Bethesda) e lo scorso autunno abbiamo portato a bordo Activision Blizzard King. Ma ovviamente c’è voluto un po’ di tempo per portare tutto questo a regime. Sento che questo è l’inizio del nostro percorso.
Una delle cose che mi incoraggiano è che guardo al prossimo anno, quando saremo in grado di offrire una grande line-up ed uno spazio per mettere in mostra i nostri prodotti, il prossimo giugno. Abbiamo un programma piuttosto ampio per tutto l’autunno e la primavera, e vogliamo certamente assicurarci che ogni gioco abbia spazio e abbia l’opportunità di brillare. Aggiungo inoltre che vogliamo davvero assicurarci che quando dichiariamo una data siamo poi effettivamente in grado di rispettarla”.