Matt Booty, il capo di contenuti e giochi presso Microsoft Gaming, ha rivelato che Diablo 4 è stato in grado di imporsi come il lancio più grande di sempre su Xbox Game Pass.
Questa importante informazione è stata condivisa dal dirigente direttamente in una nuova intervista con Variety, concessa nello specifico al podcast Strictly Business del noto portale online. Ed addentrandoci nello specifico della questione, il quarto capitolo della celeberrima serie di Blizzard è stato giocato per più di 10 milioni di ore, realizzando un vero e proprio record.
Di conseguenza Diablo 4 è stato in grado di spodestare Starfield, titolo di Bethesda rilasciato sul mercato ad inizio Settembre 2023 e capace immediatamente di porsi come un grande successo su Game Pass. Proprio in tal senso ricordiamo che Starfield è riuscito a segnare anche il record di iscrizioni per il giorno di lancio per Xbox Game Pass e PC Game Pass, risultato questo che parrebbe non essere stato superato dal gioco Blizzard poiché non è stato menzionato da Matt Booty.
Fatta questa precisazione, segnaliamo che Diablo 4 è stato rilasciato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC nel corso del mese di Giugno 2023, ragion per cui il suo record su Xbox Game Pass assume ancora più valore, visto che è stato aggiunto il 27 Marzo 2024 sul servizio in abbonamento.
Concludiamo ricordando che Matt Booty ha commentato anche la chiusura di Tango Gameworks e l’addio di Mikami, aggiungendo inoltre che Microsoft è “contenta” dei giochi rilasciati su PS5 e Nintendo Switch.