Sony ha deciso di tagliere in modo sensibile gli investimenti riguardanti PlayStation VR2, con soli due giochi per il visore dedicato alla Realtà Virtuale attualmente in sviluppo presso i PlayStation Studios. A condividere questa informazione è stato un nuovo report.
Nello specifico l’articolo in questione è stato pubblicato da Android Central, con il portale online che ha rivelato di aver scoperto da due fonti che in quel del colosso giapponese hanno deciso di tagliare in modo convinto il supporto dal PS VR2, cercando in questo modo di contenere il più possibile i costi.
Difatti secondo le informazioni in possesso del sito, Sony ha preso la decisione di non supportare il PlayStation VR2 con i team interni, ammettendo che la Realtà Virtuale è in realtà un settore che almeno per il momento non offre chissà quali margini di crescita.
E proprio per questo motivo i PlayStation Studios sono al momento al lavoro esclusivamente su due giochi per PlayStation VR2, con il colosso giapponese che ha deciso in sostanza di affidarsi esclusivamente alle terze parti per il supporto al visore di PlayStation 5.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Sony porterà presto il PlayStation VR2 su PC, con un adattatore che sarà disponibile all’acquisto dalla giornata del 7 agosto 2024.