Sony PlayStation ha annunciato che non sarà presente alla Gamescom 2024, replicando di conseguenza quanto avvenuto negli ultimi anni, visto che il colosso giapponese non partecipa alla celeberrima manifestazione tedesca da anni, avendo saltato nello specifico sia l’edizione 2022 che quella dell’anno scorso, l’edizione del 2023.
Come riportato da un noto portale online tedesco, un rappresentante della società giapponese ha rivelato con una nota ufficiale che parteciperanno nemmeno all’edizione di quest’anno, confermando di conseguenza quanto temuto da non pochi fan, speranzosi in un evento di PlayStation in programma a fine Agosto 2024.
Leggiamo la nota condivisa dal rappresentante di Sony Interactive Entertainment:
“Sony Interactive attualmente non ha intenzione di esporre alla Gamescom 2024”
È bene notare che questa dichiarazioni è praticamente identica a quella dell’anno scorso, quando il colosso giapponese decise di smentire ufficialmente la propria presenza alla celeberrima manifestazione tedesca, che ricordiamo essere in programma dal 21 Agosto 2024 in quel di Colonia.
Vista la novità di questa giornata, la Gamescom 2024 non vedrà presenti due dei tre principali produttori di hardware del mondo dei videogiochi, visto che oltre a Sony PlayStation non sarà presente nemmeno Nintendo, come confermato ufficialmente dalla stessa Grande N ad aprile. Al momento della stesura di questo articolo non abbiamo delle comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, ma visto quanto avvenuto di recente è lecito attendersi che Xbox sarà presente all’evento tedesco anche quest’anno.
Sony is skipping GamesCom again.https://t.co/uD1GHMv4sQ pic.twitter.com/CMZwNXJTnu
— Knoebel (not larping as a japanese person) (@Knoebelbroet) June 19, 2024