Sony ha annunciato un nuovo aggiornamento software di PlayStation Portal che verrà rilasciato nella giornata di domani, il 19 Giugno 2024, aggiungendo alcune novità piuttosto interessanti.
Grazie a PlayStation Blog scopriamo che da domani verrà aggiunto il supporto alla schermata di accesso per alcune reti pubbliche, consentendo in questo modo al dispositivo di connettersi anche ad un’ampia gamma di reti Wi-Fi pubbliche (prima erano supportate solo le reti domestiche).
Grazie a questa novità quindi i possessori di PlayStation Portal potranno collegare il dispositivo alle reti Wi-Fi con schermate di accesso presenti in hotel, bar e aeroporti, visualizzando un codice QR da scansionare con il proprio smartphone o tablet. Ed una volta eseguita la scansione si dovrà utilizzare il browser Web del dispositivo mobile per completare le fasi di convalida aggiuntive per conto di PS Portal.
Con il nuovo aggiornamento verrà inoltre aggiornato il touch pad emulato sullo chermo da 8 pollici di PS Portal, con un nuovo feedback visivo alle aree del touch pad. I nuovi effetti verranno visualizzati quando si utilizzano le aree del touch pad durante la riproduzione remota.
Sony ha aggiunto che il nuovo aggiornamento di PlayStation Portal consentirà di visualizzare il livello residuo della batteria sulla barra di stato nell’angolo in alto a destra dello schermo. Per utilizzare questa funzionalità sarà necessario attivarla aprendo il menu rapido, recarsi in [Impostazioni] > [Sistema] > [Batteria] e poi attivare [Visualizza percentuale batteria].
Concludiamo l’articolo ricordando che la richiesta di PlayStation Portal ha superato la disponibilità in USA nei mesi scorsi.