Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»FromSoftware, Hidetaka Miyazaki rivela i suoi giochi preferiti

FromSoftware, Hidetaka Miyazaki rivela i suoi giochi preferiti

Hidetaka Miyazaki ha rivelato quali sono i giochi di FromSoftware che hanno un posto speciale nel suo cuore.
Alberto RossiBy Alberto Rossi18 Giugno 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Hidetaka Miyazaki con dietro il logo di Dark Souls
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Hidetaka Miyazaki, il presidente di FromSoftware, ha rivelato quali sono i giochi realizzati dal team di sviluppo giapponese che preferisce, rivelando nello specifico quali sono i titoli a cui ha lavorato che sono riusciti a conquistare un posto speciale nel suo cuore: si tratta nello specifico di Dark Souls e Bloodborne.

Miyazaki ha preso parte in queste ore ad una nuova intervista con CNET, ripercorrendo sostanzialmente tutta la sua carriera all’interno di FromSoftware partita nell’ormai lontano 2004, sviluppando nel frattempo giochi di assoluto valore quali nello specifico Demon’s Souls, Dark Souls 1 e 3, Bloodborne, Sekiro: Shadows Die Twice ed infine il pluripremiato Elden Ring.

Il giornalista ha quindi chiesto ad Hidetaka Miyazaki quali sono i suoi giochi del team di sviluppo preferiti, con il game director che ha risposto in questo modo:

“Credo il primo Dark Souls e Bloodborne. Ovviamente li amo tutti. Ma nonostante ciò a livello molto personale, direi che il primo Dark Souls e Bloodborne mi hanno lasciato una grande impressione. Come azienda, Elden Ring ci ha lanciato in un campionato completamente diverso, quindi è stata una pietra miliare enorme per FromSoftware”.

Ricordiamo che appena qualche giorno Hidetaka Miyazaki ha affermato che gli piacerebbe vedere il porting per PC di Bloodborne.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.