Microsoft perderà un altro dirigente chiave di Xbox alla fine del mese di Giugno 2024, e si tratta nello specifico di Jerret West, chief marketing officer della divisione gaming del colosso di Redmond che si unirà presso Roblox come nuovo CMO e responsabile dell’espansione del mercato. A sostituirlo sarà Kirsten Ward, vicepresidente di Xbox integrated marketing.
A condividere questa informazione è stato Tom Warren su The Verge, riportando che il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha confermato oggi questa importante novità attraverso l’invio di una nota interna ai dipendenti di Xbox.
Ricordiamo he Jerret West ha gestito per otto anni il marketing di Xbox prima di andarsene nel 2011, trascorrendo sette anni presso Netflix come responsabile del marketing. West è infine tornato in Microsoft verso la parte finale del 2019, occupandosi personalmente del marketing del lancio delle console Xbox Series X|S.
Aggiungiamo che il team guidato da Jerret West si occupa del marketing dei giochi Xbox, dell’hardware ed infine anche di Xbox Game Pass e PC Game Pass, ponendosi di conseguenza come una parte estremamente importante di Microsoft Gaming.
Ad ogni modo Phil Spencer ha affermato che in seguito all’addio di West il team dirigente di Microsoft Gaming ha “deciso di avvicinare il marketing alle aziende che supportano”, inserendo il reparto marketing all’interno della divisione contenuti di gioco e studi guidata da Matt Booty. Il marketing di Xbox, guidato da Chris Lee, si sposterà invece presso l’organizzazione Xbox, facendo riferimento direttamente alla Presidente di Xbox, Sarah Bond.
Segnaliamo che nei giorni scorsi Microsoft ha tenuto l’Xbox Games Showcase 2024, un evento carico di annunci importanti.