Stando a quanto rivelato da un report recente, il 58% dei giocatori di Sea of Thieves su PS5 ha deciso di smettere di giocare al gioco di Microsoft decisamente in fretta, nello specifico appena un mese dopo il lancio ufficiale sulla piattaforma del colosso giapponese.
Questa notizia sta facendo il giro del web appena pochi giorni dopo la conferma da parte di Sony che il titolo targato RARE è riuscito ad imporsi come il gioco più venduto in Europa ed USA a maggio 2024, ponendosi di conseguenza come un grande successo per Microsoft.
Ma stando a quanto riportato da Insider Gaming, il portale online TrueTrophies ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo report utilizzando i dati di GameInsights, rivelando che il 58% di tutti i giocatori di Sea of Thieves ha deciso di non giocarci più su PS5 trenta giorni dopo il lancio.
Purtroppo non sono stati condivisi dei dettagli precisi in merito ai motivi che hanno portato così tanti possessori di PlayStation 5 a non giocare più al titolo di RARE, ma nonostante ciò circa il 60% di addii indica che numerosi fan hanno acquistato il gioco senza informarsi più di tanto sulla reale natura del progetto.