È stato annunciato il cast del film di Until Dawn di Screen Gems e PlayStation Productions, dove troviamo alcuni noti attori emergenti come Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo e Odessa A’zion, con David F. Sandberg chiamato a dirigerli in qualità di regista della pellicola cinematografica.
Asad Qizilbash, il capo di PlayStation Productions e dei PlayStation Studios, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in un’intervista con Deadline:
“Noi di PlayStation Productions, siamo sempre alla ricerca di modi creativi ed autentici per adattare i nostri amati giochi che piaceranno ai nostri fan. Oltre a Screen Gems, abbiamo messo insieme un fantastico cast di nuovi personaggi che si basa sul nostro già stellare team di registi e sulla loro visione dell’adattamento. Siamo entusiasti di rivelare presto di più sul film”.
Per il momento la trama del film di Until Dawn non è stata ancora rivelata, ma la produzione l’ha descritta come una vera e propria “lettera d’amore terrificante e vietata ai minori al genere horror”, con al centro della scena su un cast corale. A curare la sceneggiatura del film è Gary Dauberman.
In attesa di avere ulteriori informazioni sul film, ricordiamo che il videogioco horror ha come protagonisti un gruppo di otto amici, rimasti intrappolati insieme in un remoto rifugio di montagna che ben presto si trasforma in un luogo dell’orrore. Ricordiamo che Until Dawn Remastered ha ricevuto un trailer gameplay con periodo d’uscita.