Sony Interactive Entertainment ha deciso di inserire Stellar Blade tra i giochi di prova offerti dal PlayStation Plus Premium, con gli abbonati al tier più alto del servizio che possono giocare gratuitamente le prime due ore del nuovo gioco di Shift-Up Games, rimuovendo però la demo gratuita.
Addentrandoci nello specifico della faccenda, i fan hanno scoperto che contestualmente all’aggiunta della prova legata al PS Plus Premium il colosso giapponese ha deciso di rimuovere la demo gratuita pubblicata su PlayStation Store ormai svariate settimane fa.
Ed ovviamente questa è una novità che ha causato non poco malumore a molti fan, poiché la versione di prova gratuita di Stellar Blade era stata pubblicata da Sony Interactive Entertainment lo scorso 29 marzo 2024, consentendo a tutti i possessori di una PS5 di poterci giocare liberamente ed in modo gratuito, senza essere costretti a sottoscrivere un abbonamento al Plus Premium.
Difatti come abbiamo detto poco sopra in questo articolo, dopo l’aggiunta della possibilità di giocare alle prime due ore del titolo attraverso un abbonamento a PlayStation Plus Premium, la demo gratis del gioco è stata misteriosamente rimossa dal PlayStation Store.
Inoltre i fan hanno segnalato come nel post ufficiale di annuncio della demo di Stellar Blade, pubblicato su PlayStation Blog, Sony non abbia fatto alcun tipo di riferimento alla disponibilità della versione di prova in questione per un periodo di tempo limitato, suggerendo di conseguenza che sarebbe rimasta a disposizione per sempre. Segnaliamo comunque che la demo è ancora scaricabile da chi l’ha aggiunta alla propria libreria digitale.
Vedremo nelle prossime ore se Sony farà o meno chiarezza in merito a questa faccenda.