Sony Interactive Entertainment ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento software di PS5 che ha portato il software della console alla versione 24.04-09.40.00, aggiungendo una gran quantità di novità dove tra queste non possiamo che citare l’aggiunta del supporto a Discord.
Partendo da questa aggiunta decisamente molto attesa, come leggiamo su PlayStation Blog dopo le svariate indiscrezioni dei mesi scorsi, da oggi i possessori di PlayStation 5 possono accedere alla chat vocale Discord direttamente dalla console, abilitando l’opzione dedicata nel centro controllo e poi selezionare il tag Discord, così da avere accesso ai server e alle chiamate dirette.
Oltre a Discord, il colosso giapponese ha aggiunto delle funzionalità inedite legate agli account per bambini, permettendo si genitori di collegare al proprio profilo anche dei servizi di terze parti come Spotify, YouTub, Twitch e Discord stesso.
Sony ha migliorato anche il supporto alle cuffie wireless Pulse Elite, Pulse Explore e all’adattatore USB PlayStation Link, rendendo la connessione con questi accessori ancora più stabile e di conseguenza soddisfacente rispetto a prima.
Il nuovo aggiornamento di PS5 ha ovviamente apportato anche dei miglioramenti alle performance e alla stabilità del software di sistema.