Bethesda ha rivelato alcuni dei doppiatori italiani di Indiana Jones e l’antico Cerchio, consentendo in questo modo ai giocatori di farsi un’idea più precisa in merito alle voci italiane che avranno i personaggi in questa nuova ed attesa esclusiva Xbox.
Grazie ad un post condiviso da Bethesda Italia direttamente sul proprio account X abbiamo la conferma che il titolo sarà tradotto interamente in italiano, con Alessandro D’Errico intento a doppiare il celeberrimo ed amaro Indiana Jones, mentre Gaia Bolognesi è chiamata ad interpretare Gina Lombardi. Invece Maurizio Merluzzo interpreta Ross mentre Renzo Ferrini ricopre il ruolo di Locus.
Questa novità ha però sollevato un quesito interessante ed effettivamente insolito: Alessandra Mastronardi è l’attrice che interpreta Gina nella versione originale di Indiana Jones e l’antico Cerchio, prestandone inoltre anche le fattezze e senza limitarsi di conseguenza al motion capture.
Ma nonostante Mastronardi sia un’attrice Italiana, non sarà lei a doppiare Gina Lombardi all’interno dell’esclusiva Xbox, con Gaia Bolognesi che sarà chiamata a ricoprire questo ruolo.
Tralasciando questa curiosità, ricordiamo che Indiana Jones e l’antico Cerchio verrà rilasciato nel corso degli ultimi mesi del 2024 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC, con un lungo video gameplay pubblicato all’Xbox Games Showcase 2024.
Siamo lieti di annunciare la versione italiana di Indiana Jones e l’antico Cerchio, con le voci di Alessandro D’Errico (Indiana Jones), Gaia Bolognesi (Gina), Renzo Ferrini (Locus) e Maurizio Merluzzo (Voss). https://t.co/ti61NpUH1x
— Bethesda Italia (@bethesda_it) June 11, 2024