Ubisoft ha pubblicato un nuovo teaser trailer di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, annunciando contestualmente anche il periodo di uscita di questa nuova versione del gioco, fissato nella specifico nel corso di un 2026.
Purtroppo il filmato in questione è stato decisamente breve, senza rivelare di conseguenza alcun tipo di informazione inedita ad eccezione dell’anno di uscita. Ma proprio l’annuncio dell’uscita nel corso di un generico 2026 ha di fatto confermato un rumor emerso in rete appena qualche settimana fa.
Difatti secondo Tom Henderson lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è sostanzialmente ripartito da zero, con Ubisoft che ha deciso di cancellare tutto il lavoro fatto da Ubisoft Mumbai perché totalmente insoddisfatta da quanto fatto fino a quel momento.
Secondo Henderson il gioco è stato affidato ad Ubisoft Montreal, con il team che ha deciso di avere un “approccio più realistico” con il gioco, utilizzando per il progetto una grafica realistica e contraddistinta da animazioni, meccaniche per il combattimento e parkour completamente nuove.