Assassin’s Creed Shadows ha ricevuto un lungo video gameplay nel corso dell’Ubisoft Forward 2024 organizzato in questa calda ed afosa giornata del 10 Giugno, mostrando ai fan una gran quantità di sequenze di giocato del titolo (nello specifico ben 13 minuti).
Dopo l’assaggio condiviso nella giornata di ieri con il trailer gameplay dell’Xbox Games Showcase 2024, la società francese ha deciso di mostrare in modo decisamente più approfondito il gameplay che contraddistinguerà questo nuovo ed attesissimo capitolo della serie.
Addentrandoci maggiormente nel dettaglio, il nuovo video gameplay di Assassin’s Creed Shadows ha messo prima di tutto in evidenza l’ambientazione, un meraviglioso e brutale Giappone feudale in grado di offrire in ben più di un’occasione degli scorci evocativi. È stato ribadito che il mondo di gioco cambierà radicalmente con un sistema di stagioni.
Ovviamente Ubisoft ha messo in evidenza anche le caratteristiche peculiari dei due protagonisti di Shadows, con la letale Assassina shinobi, di nome Naoe, specializzata nelle tecniche furtive e di conseguenza specializzata in missioni stealth.
Invece il leggendario samurai Yasuke è caratterizzato da una forza decisamente più marcata, consentendogli di conseguenza di affrontare con efficacia anche numerosi avversari contemporaneamente faccia a faccia, senza temere di andare incontro a sconfitta certa
Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 novembre su PS5, Xbox Series X|S e PC.