Konami ha rivelato tante nuove informazioni su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, con El Analista de Bits che non si è fatto trovare impreparato ed ha pubblicato prontamente un video confronto con la versione originale.
Partendo dalle novità condivise dal publisher giapponese direttamente sul sito ufficiale del titolo, come abbiamo avuto moto di vedere nel trailer gameplay dell’Xbox Games Showcase, remake del terzo capitolo della serie nata dalle mente di Hideo Kojima sarà arricchito dal supporto all’audio 3D, da un comparto tecnico all’avanguardia grazie al supporto dell’Unreal Engine 5 e persino da un nuovo sistema di danni.
Addentrandoci nello specifico della questione, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater consentirà ai fan di potersi gustare l’avventura con protagonista Big Boss con un gameplay rinnovato, arricchito da tutta una serie di movimenti e meccaniche da Metal Gear Solid 5.
Inoltre come possiamo leggere nella descrizione ufficiale condivisa da Konami, il remake di MGS 3 sarà caratterizzato da un nuovo stemma di danni che rende visibili i colpi subiti da Snake, con tanto di cicatrici permanenti.
Leggiamo quanto affermato dal publisher:
“La stessa storia avvincente e lo stesso mondo coinvolgente, ma con una grafica completamente nuova e un audio 3D che esalta l’atmosfera della giungla. Grazie all’Unreal Engine 5, gli ampi scenari sono resi con una tecnologia all’avanguardia. La nuova incredibile grafica dà vita alla crescita selvaggia delle giungle, delle foreste e delle paludi con un dettaglio straordinario. I personaggi sono resi in modo così dettagliato che le rughe del viso, i pori e persino i movimenti separati degli occhi e dell’iride sono visibili, consentendo animazioni facciali ricche ed emotive.
I giocatori possono scegliere un nuovo stile di controllo più moderno. Questi comandi intuitivi permettono di concentrarsi completamente sul gioco e sulle emozioni coinvolgenti dell’esperienza survival stealth. È anche possibile scegliere di giocare con uno stile di controllo classico che ricrea più fedelmente le sensazioni del gioco originale. Il sistema di danni in battaglia è stato migliorato: l’usura dei vestiti di Snake, così come i lividi e le ferite da proiettile sul suo corpo, si riflettono in tempo reale. Tutte le ferite sul suo corpo lasceranno il segno in modo permanente, raccontando la storia del viaggio unico di ogni giocatore attraverso il gioco.”