Bethesda non si è fatta sfuggire la preziosa occasione rappresentata dall’Xbox Games Showcase 2024 per mostrare un nuovo trailer gameplay di Indiana Jones e l’antico Cerchio, confermando anche il periodo d’uscita del gioco, fissata nel 2024 su Xbox Series X|S e PC.
Il nuovo titolo di MachineGames si pone come un’avventura in soggettiva per giocatore singolo, ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. La trama del gioco getta le sue radici nello specifico durante l’Anno 1937, quando delle forze sinistre setacciano il mondo per scoprire il segreto di un potere ancestrale connesso all’antico Cerchio.
Ovviamente anche in questo caso l’unico che può fermare questi nemici è nientemeno che Indiana Jones, il leggendario archeologo pronto a gettarsi a capofitto in una nuova avventura piena d’azione cinematografica sviluppata da MachineGames, il premiato studio che ha creato la recente serie di Wolfenstein, e prodotta dal celebre autore di videogiochi Todd Howard.
Bethesda ha inoltre precisato che Indiana Jones e l’antico Cerchio consentirà ai fan di viaggiare dalle aule del Marshall College al cuore del Vaticano, dalle piramidi d’Egitto ai templi sommersi di Sukhothai e oltre.
Ricordiamo che secondo un rumor sono in arrivo le anteprime di Indiana Jones ed Avowed.