SEGA ha annunciato la serie TV di Like a Dragon: Yakuza, realizzata in collaborazione con Amazon Prime, con l’obiettivo di portare su Amazon Prime Video la celeberrima serie videoludica di Ryu Ga Gotoku Studio. Questo nuovo show sarà composto da sei episodi, con i primi tre episodi in anteprima su Amazon Prime il 25 ottobre ed i restanti tre il 1° novembre.
Leggendo GamingBolt scopriamo che questa nuova trasposizione televisiva live action è stata descritta come una storia originale basata sui giochi, con protagonista Ryoma Takeuchi intento a vestire i panni di Kazuma Kiryu. Invece Masaharu Take e Kengo Takimoto saranno i registi e Sean Crouch e Yugo Nakamura saranno chiamati a scrivere storia e sceneggiatura.
Yasuhiro Yoshida e Kana Yamada sono i crediti per la sceneggiatura giapponese, mentre Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long sono nominati come produttori esecutivi.
L’attore Ryoma Takeuchi ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Sono davvero onorato di avere l’opportunità di interpretare il ruolo di Kazuma Kiryu, un personaggio amato della serie di giochi. Sentivo fortemente che ero disposto a mettere in gioco la mia vita. Il pubblico apprezzerà il dramma umano ed il conflitto dello spettacolo che si svolge attorno a Kazuma Kiryu. Inoltre, date un’occhiata alle intense scene di combattimento di Kiryu con il tatuaggio del drago sulla schiena.”
Il regista Masaharu Take ha invece affermato quanto segue:
“Ho riversato il mio cuore, la mia anima e l’esperienza che ho accumulato in oltre 35 anni in Like a Dragon: Yakuza. La passione sfrenata, il talento e le innumerevoli ore di impegno da parte dell’intero team hanno contribuito a dare vita a questa storia spettacolare sotto forma di una serie avvincente che sarà lanciata quest’anno, l’anno del drago. Per favore, aspettate con ansia Kazuma Kiryu, interpretato da Ryoma Takeuchi.
Segnaliamo che SEGA ha rivelato qualche giorno fa che inizialmente ha bocciato il concept di Like a Dragon.