Take-Two, due anni dopo l’acquisizione di Zynga, è ancora intenzionata a portare i franchise più importanti su mobile.
Durante una conferenza il CEO Strauss Zelnick, ha avuto modo di spiegare le motivazioni per il quale, nonostante sia già trascorso diverso tempo, l’azienda non ha ancora lanciato i titoli sui dispositivi mobili.
Si tratta di un’opportunità da cui possiamo trarre profitto unendo le forze, ma non è di certo la migliore. Come ben sappiamo, i videogiochi tratti da proprietà intellettuali già note su mobile, possono fallire: i titoli più importanti per dispositivi mobili sono infatti nativi.
Ora vi chiederete perché non abbiamo fatto ciò che è stato realizzato con Call of Duty Mobile, giusto? La risposta è semplice: non potremo mai pensare di reggere il confronto con un IP del genere.
Abbiamo semplicemente capito chei più grandi successi per i dispositivi mobili sono quasi tutti nativi, Match Factory è un ottimo esempio.
Tuttavia, mentre Strauss Zelnick spiega le motivazioni per il quale l’azienda non sia entrata nel mercato mobile, Take-Two Interactive ha chiuso lo studio di sviluppo di Kerbal Space Program 2 e OlliOlli World, mentre Private Division è prossimo alla chiusura.