Neil Druckmann ha rivelato che Naughty Dog è attualmente al lavoro su più giochi single player, suggerendo inoltre che uno di questi titoli è una nuova IP.
Addentrandoci nello specifico della questione, Druckmann è entrato a far parte proprio in questi minuti dei LA Influential, rilasciando contestualmente una nuova intervista così da celebrare come si deve un riconoscimento tanto prestigioso.
Neil Druckmann ha quindi prima di tutto ricordato che appena entrato a far parte di Naughty Dog, l’acclamato studio di videogiochi di Sony con sede a Santa Monica, gli è stato chiesto di rendere “Jak and Daxter” in qualcosa di più realistico.
E proprio in seguito a questa richiesta dei dirigenti dell’epoca il director ha avuto l’idea di creare The Last of Us, un franchise destinato in poco tempo a ritagliarsi un grandissimo successo sia di critica che di mercato, con tanto di una serie TV targata HBO.
E parlando dell’arrivo della seconda stagione della serie televisiva con protagonista Joel ed Ellie, Neil Druckman ha affermato che Naughty Dog non diventerà lo studio di The Last of Us, andando a proporre di conseguenza anche altri giochi.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Druckmann:
“Vi prometto che non saremo lo studio di ‘The Last of Us’ per sempre. Difatti sono in sviluppo numerosi giochi, inclusi progetti multipli per giocatore singolo”.
Ricordiamo che appena pochi giorni fa Sony ha rimosso l’intervista a Neil Druckmann per “errori ed imprecisioni gravi”.
Congrats @Neil_Druckmann on being a part of L.A. Influential! 🎉 You can check out his interview with @latimes here: https://t.co/l8QsRzhoLH
Photo credit Christina House, Los Angeles Times. pic.twitter.com/Z9xFv73Lwv
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) June 2, 2024