Un nuovo report ha rivelato che Square Enix ed Avalanche Studios stanno collaborando con Universal Pictures per la realizzazione del film di Just Cause, con la regia della pellicola cinematografica affidata al regista di Blue Beetle, Ángel Manuel Soto.
The Hollywood Reporter ha rivelato che questo nuovo adattamento cinematografico vede coinvolti anche Kelly McCormick e David Leitch, il duo di produttori a cui dobbiamo The Fall Guy e Nobody che produrranno questo nuovo film attraverso 87North banner.
Aggiungiamo inoltre che il team coinvolto nella produzione del film di Just Cause ha lavorato in passato alle pellicole cinematografiche di Tomb Raider e Sonic the Hedgehog. L’articolo prosegue rivelando che Universal ha deciso di produrre questo adattamento perché attirata dal crescente successo degli adattamenti di videogiochi, con il solo 2023 che ha visto The Super Mario Bros. Movie e Five Nights at Freddy’s incassare rispettivamente oltre 1,4 miliardi di dollari e 290 milioni di dollari al botteghino globale.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non è chiaro quale sarà la storia del film, ma ricordiamo che il videogioco rilasciato nel corso del 2006 ha come protagonista Rico Rodriguez, un agente specializzato in cambiamenti di regime.
Precisiamo inoltre che l’ultimo capitolo della serie videludica è caratterizzato da una grande dose di azione e spettacolarità, con Rodriguez in grado di utilizzare il rampino e la tuta alare per portare distruzione e devastazione all’interno del mondo di gioco, il tutto con l’obiettivo di fermare la Mano Nera, un letale gruppo di mercenari.