Square Enix ha deciso di condividere proprio in queste ore un nuovo teaser (decisamente breve) dedicato a Dragon Quest 3 HD-2D Remake, rivelando che il gioco verrà rilasciato su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch ed ovviamente PC.
Inoltre il breve teaser video ha precisato che “la leggenda di Erdrick si avvicina”, aggiungendo inoltre che “l’eredità sta per tornare”. Queste frasi suggeriscono di conseguenza che la società nipponica potrebbe rivelare ulteriori dettagli sul gioco, ed ovviamente anche la data di uscita nel corso delle prossime settimane, con ogni probabilità entro il 2024.
Purtroppo il video in questione non ha rivelato altre novità sul titolo, ma ricordiamo che si tratta di un rifacimento del classico gioco di ruolo Dragon Quest 3: The Seeds of Salvation, originariamente pubblicato nell’ormai lontano 1988.
Aggiungiamo che il remake di Dragon Quest 3 utilizza uno grafico chiamato HD-2D, in grado di combinare dei personaggi in pixel art con degli sfondi realizzati interamente in 3D, così da donare al comparto tecnico un aspetto più moderno. In sostanza si tratta della stessa tecnica visiva utilizzata dal publisher giapponese con Octopath Traveler e Triangle Strategy.
Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo non è stata ancora annunciata una data di uscita specifica di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, ma Square Enix ha già precisato che il gioco godrà di un lancio simultaneo in tutto il mondo.
Aggiungiamo che qualche settimana fa c’è stato un cambio al vertice con le dimissioni del produttore della serie Dragon Quest.