Digital Foundry ha pubblicato il video confronto di Ghost of Tsushima: Director’s Cut tra PS5 e PC, con l’obiettivo di evidenziare quelle che sono le principali differenze che contraddistinguono il comparto tecnico del gioco sulle due piattaforme.
La redazione inglese ha quindi deciso di confrontare in modo diretto la grafica delle due versioni del titolo con protagonista Jin Sakai, così da verificare quelle che sono le effettive migliorie inserite da Nixxes Software su Personal Computer.
Stando quindi a quanto affermato da Digital Foundry, Ghost of Tsushima: Director’s Cut presenta un ottimo comparto tecnico sia su PS5 che su PC, ma nonostante ciò sono presenti anche degli elementi meno riusciti come un po’ di stuttering in alcune situazioni e la presenza di texture estremamente simili su entrambe le piattaforme.
DF ha anche evidenziato dei problemi per quanto riguarda la gestione della banda passante PCI Express, mentre gli utenti in possesso di schede madri con slot PCIe 3.0 8x sono costretti a fare i conti con del framerate a tratti instabile.
Detto questo Digital Foundry ha promesso la versione PC di Ghost of Tsushima: Director’s Cut, definendola sopra la media delle altre trasposizioni console visto che il DLSS, la risoluzione più alta e l’aumento della distanza di visuale e dei LoD della vegetazione sono in grado di rendere il tutto decisamente piacevole da vedere, rappresentando complessivamente “un upgrade notevole” da PS5.