Larian Studios ha aggiornato tutti gli utenti in attesa di ricevere a casa la copia fisica dell’edizione Deluxe di Baldur’s Gate 3. A causa di una problematica legata alla produzione, sfortunatamente i videogiocatori del Nord America dovranno attendere fino a luglio prima di poter mettere mano sulla Deluxe Edition del gioco per PlayStation 5.
Notizie decisamente migliori per gli utenti in attesa di un versione per Xbox series X|S e per gli utenti europei. Le copie pre-ordinate sono state già spedite e la consegna è ormai vicina.
Di seguito è possibile trovare il comunicato condiviso da Larian Studio tramite X.
Abbiamo spiacevoli notizie da condividere con voi.
Mentre speravamo vivamente di non dover comunicare ulteriori ritardi a tutti gli utenti che hanno acquistato la Deluxe Edition fisica di Baldur’a Gate 3, purtroppo sono sopraggiunti dei problemi legati alla produzione. Ciò significa che i videogiocatori in Nord America che hanno pre-ordinato la versione per console, la cui spedizione era prevista a fine mese, dovranno attendere fino a luglio per riceverla a casa.
A causa di alcuni cambiamenti al di fuori del nostro controllo, abbiamo dovuto seguire diversi processi stabiliti dalle compagnie per la produzione dei dischi per PlayStation 5. Sfortunatamente, l’approvazione per diverse regioni ha impiegato più tempo del previsto.
Tutte le copie per il Nord America saranno pronte in circa 14 giorni, seguiti da ulteriori 10 giorni per le spedizioni. Al momento stiamo chiedendo al produttore di assumere personale temporaneo per ridurre i tempi.
We have disappointing news to share with you.
While we were so hoping to not have to update owners of the console physical Deluxe Edition with any further news of delay, we’ve now run into more production issues which means that players who pre-ordered their PS5 North America…
— Larian Studios (@larianstudios) May 24, 2024
Baldur’s Gate 3 è senza dubbi uno dei titoli più apprezzati dello scorso anno. Proprio per questo motivo, il team di Larian ha chiesto ancora una volta scusa a tutti gli utenti che dovranno attendere ancora un mese prima di ricevere a casa la Deluxe Edition del gioco.