Tom Henderson ha affermato che DOOM: The Dark Ages verrà annunciato da Microsoft durante l’Xbox Games Showcase 2024, evento che ricordiamo è in programma il 9 giugno.
Leggendo il report pubblicato su Insider Gaming scopriamo che il gioco aveva inizialmente il nome in codice “Year Zero”, con id Software che sta sviluppando questo nuovo titolo da almeno quattro anni. L’insider prosegue rivelando che questo progetto è nato con l’obiettivo di catapultare i fan in un “mondo doom di ispirazione medievale”.
Inoltre secondo le informazioni in possesso da Tom Henderson, DOOM: The Dark Ages è ambientato in “secoli bui” con “ispirazione medievale”, ma non è ancora chiaro se si porrà come una sorta di prequel del celeberrimo franchise di Bethesda oppure come un sequel diretto di Eternal.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che la serie di DOOM è stato un enorme successo per Xbox e ID Software con l’ultimo capitolo del franchise, Eternal, in grado di ottenere ampi riconoscimenti sia dalla critica specializzata che dal pubblico di tutto il mondo nel corso del 2020. Ricordiamo proprio in tal senso che stando a quanto affermato da un un dipendente di id Software attraverso il proprio profilo LinkedIn, il gioco aveva fatturato oltre 450 milioni di dollari.
Concludiamo ricordando che l’Xbox Games Showcase 2024 è in programma alle ore 19:00 del 9 Giugno 2024.