Atari acquisisce Intellivision: la società statunitense è ora proprietaria del marchio e di oltre 200 proprietà intellettuali. Le due aziende rivali negli anni ‘70 e ‘80 ora uniranno le forze con un piano a lungo termine.
L’obiettivo di Atari è quello di espandere la distribuzione digitale e fisica dei giochi Intellivision, ma non solo. Fra i piani della compagnia spicca la possibilità di sviluppare nuovi titoli ed esplorare ulteriori marchi e licenze come parte di un piano a lungo termine per valorizzare ulteriormente Intellivision.
Trattandosi di compagnie da sempre rivali, l’acquisizione non è di certo passata inosservata: per tutti i fan del retro-gaming di tratta di un evento che passerà indubbiamente alla storia.
Mike Mika capo di Digital Eclipse, studio di proprietà di Atari ha affermato che, con l’unione di Atari e Intellivision, viene posta una fine a una console-war dalla durata di ben 45 anni, una delle più lunghe della storia.
We acquired the Intellivision brand and game library. 👏
“This was a very rare opportunity to unite former competitors and bring together fans of the golden age of gaming.” – Wade Rosen
The former Intellivision will rebrand and continue distribution of the Amico console. pic.twitter.com/jncWwKq3Go
— Atari (@atari) May 23, 2024
Abbiamo acquisito Intellivision e tutta la sua libreria videoludica.
Una rara opportunità in cui due ex competitor uniranno le forze per portare i fan nella golden age del Gaming. – Wade Rosen.
L’ex Intellivision avrà un rebrand e continuerà la distribuzione della console Amico.
Dopo la notizia Phil Adam, CEO di Intellivision Entertainment ha definito Atari un partner prezioso e importante su cui l’azienda ha la più totale fiducia per il futuro del marchio Intellivision.