Sony ha tenuto nelle scorse ore un nuovo evento business dedicato al futuro della società, con i fan che hanno notato prontamente un controller futuristico, oppure una console portatile, in uno spezzone specifico dedicato al futuro di PlayStation.
Precisiamo che queste immagini sono accompagnate dalla seguente descrizione, ovviamente contraddistinta da toni decisamente generici:
“Tra dieci anni vivremo in un mondo più stratificato, dove le realtà fisiche e virtuali si sovrappongono senza confini. Se Sony, in qualità di azienda di intrattenimento creativo, dovesse riempire il mondo di nuovi Kando in quel futuro, che tipo di valore esperienziale dovremmo offrire per far sì che ciò accada? Per esplorare questa domanda, abbiamo condotto un esercizio di prototipazione con il concetto di ‘Creative Entertainment Vision’. Immaginando attraverso la lente della creatività e della tecnologia di Sony, abbiamo presentato il futuro come un’estensione delle nostre vite di oggi”.
Ovviamente è importante precisare che questa immagine rappresenta un puro concept, ragion per cui non fa riferimento ad un prodotto realmente in sviluppo al momento presso Sony. Si tratta sostanzialmente di un controller nato dalla “fantasia” di Sony.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che il concetto di “Kando” a cui fa riferimento il colosso giapponese rappresenta nello specifico il “piacere della creatività e sulle sensazioni che derivano dagli strumenti che rendono piacevole la creazione”, il tutto con l’obiettivo di offrire gioia al pubblico sparso in tutto il mondo.
Sempre restando in ottica futuro, Neil Druckmann è tornato a parlare del gioco futuro di Naughty Dog.
In a new video Sony showed a number of designs for futuristic devices including a gaming controller, while saying the content in this video is not directly related to any existing Sony product. https://t.co/0Bm0sRJ4Mr pic.twitter.com/DRuIVirdcR
— IGN (@IGN) May 23, 2024