Respawn Entertainment potrebbe essere impegnato su un nuovo fps. Nonostante lo studio non abbia ancora menzionato nuovi progetti, attualmente il team è alla ricerca di due risorse da inserire: l’annuncio di lavoro pubblicato sembra proprio fare riferimento a un fps.
Lo studio è alla ricerca di un Principal Character Artist e un Game Design Director. Fra le qualifiche richieste spicca esperienza professionale nella progettazione di fps multiplayer ed esperienza significativa nello sviluppo di grandi framework di interconnessione, per quello che riguarda il Game Design Director. Per il ruolo di Principal Character Artist è invece richiesta esperienza con creature e altri personaggi non umani.
Soltanto a febbraio Star Wars Mandalorian, titolo in sviluppo presso Respawn Entertainment, è stato cancellato da EA. Il publisher ha affermato di non voler più sviluppare videogame su licenza e di conseguenza. il titolo è stato cancellato per permettere alle risorse di concentrarsi su Battlefield.
Oltre alla cancellazione del titolo, Respawn ha dovuto fare i conti con i tagli del personale effettuati da EA. In precedenza, il publisher aveva annunciato una serie di licenziamenti pari al 5% del personale, ovvero circa 670 posti di lavoro: il team di Apex Legends e Titanfall non è stato risparmiato.