John Linneman di Digital Foundry ha affermato che Senua’s Saga: Hellblade 2 è più vicino ad un’esperienza che ad un gioco vero e proprio, facendo inoltre un paragone diretto con The Order 1886.
Il capo della celeberrima redazione inglese ha deciso di condividere immediatamente un messaggio attraverso il proprio canale X, così da rivelare le proprie impressioni (positive) sulla nuova esclusiva Xbox appena scaduto l’embargo per le recensioni.
Leggiamo quanto affermato da John Linneman in queste ore:
“Devo ammettere che trovo Interessanti recensioni su Hellblade 2 mentre sto lavorando al mio video. È una delle esperienze più belle che abbia mai visto. E preciso che il termine “esperienza” è più applicabile di “gioco” nel senso tradizionale del termine e non lo intendo in senso negativo. È sicuramente ossessionante.
Credo che la cosa più simile a questo gioco per me sia The Order 1886, ma con combattimenti con la spada invece che con le armi da fuoco. Ha lo stesso tipo di stile visivo e un design molto mirato. Tuttavia, la storia è più soddisfacente in Senua’s Saga Hellblade 2. Inoltre preciso che sono un grande fan dell’HDR in questo gioco. Forse è per il G4 che possiedo, ma la combinazione di ambienti scuri e poco luminosi con punti luce incredibilmente brillanti lascia a bocca aperta. Il fuoco che penetra nell’oscurità è semplicemente stupefacente.”
Come abbiamo potuto vedere dal messaggio di cui sopra, il capo di Digital Foundry crede che Senua’s Saga: Hellblade 2 sia più vicino ad un’esperienza che ad un videogioco vero e proprio, precisando però che questa sua opinione non è da leggere in modo negativo ma in positivo.
The closest thing for me is something like The Order 1886 but with sword combat instead of firearms. It has that same sort of visual flair and very focused design. The story is more satisfying in HB2, though.
— John Linneman @dark1x.bsky.social (@dark1x) May 21, 2024