Amazon Games apre un nuovo studio a Bucarest e punta a una crescita maggiore. Per la società è importante lo sviluppo e la pubblicazione di nuovi titoli: lo studio nella capitale romena lavorerà a progetti già esistenti e futuri. Il nuovo team sarà guidato da Chris Pana, ex amministratore delegato di Ubisoft Bucarest: lo stesso Pana ha affermato di essere entusiasta di far parte di Amazon Games.
In passato ho avuto modo di lavorare con team eccezionali e so che in questa città non mancheranno nuovi talenti.
Christoph Hartmann, vice presidente di Amazon Games, ha affermato che al momento l’azienda ha già un piano a lungo determine particolarmente ambizioso. L’obiettivo è lo sviluppo di grandi titoli, di conseguenza il nuovo studio di sviluppo contribuirà al raggiungimento del traguardo:
Espandere i nostri team in Europa è stato uno step fondamentale, sopratutto per ampliare il nostro portfolio. Bucarest è nota per essere una città emergente nel campo dello sviluppo dei videogame in Europa e non vediamo l’ora di affidarci ai nuovi talenti.
Attualmente Amazon Games vanta team di sviluppo a Montreal, San Diego, Seattle e Orange County. Dopo l’annuncio della nuova divisione in Romania, ora non rimane altro da fare se non attendere i primi progetti su cui lavorerà lo studio.