Shiver Entertainment è stato acquisito da Nintendo. Lo studio, noto per aver lavorato ai port di titoli come Mortal Kombat 1 e Hogwarts Legacy per Nintendo Switch diventerà una sussidiaria controllata della grande N.
Negli scorsi giorni, l’azienda aveva proposto a Embracer Group AB di acquisire tutte le azioni di Shiver Entertainment. L’accordo è andato a buon fine e Nintendo già pensa al futuro.
Dando il benvenuto a Shiver, un team con alle spalle tanta esperienza, Nintendo mira a garantire risorse di alto livello per il porting e lo sviluppo di software.
Nonostante Shiver sia ora parte di Nintendo, l’obiettivo dello studio rimarrà invariato: il team continuerà a sviluppare titoli per più piattaforme, fra cui Nintendo Switch.
Prima di Shiver, Nintendo aveva acquisito Next Level Games nel 2021 e Monolith Soft nel 2007. Il team di Shiver è indubbiamente noto per aver portato Mortal Kombat 1 e Hogwarts Legacy su Nintendo Switch: dopo l’acquisizione da parte di Nintendo, lo studio continuerà a lavorare sui port di alto livello e a sviluppare titoli multipiattaforma.
Mentre la grande N accoglie Shiver, i fan attendono novità riguardanti la prossima Nintendo Switch. Tuttavia, il Presidente Shuntaro Furukawa è stato già piuttosto chiaro: la nuova console non arriverà prima del 31 marzo 2025.