Take-Two Interactive, come parte di un piano per ridimensionare i costi, ha cancellato diversi titoli in sviluppo. Inizialmente la compagnia non ha fornito informazioni sui progetti cancellati, tuttavia adesso il CEO ha affermato che nessuno di questi apparteneva a uno dei franchise principali.
Karl Slatoff, in una conferenza, ha fatto chiarezza sui progetti cancellati e anticipando che che l’azienda ha circa 40 titoli in uscita entro l’anno fiscale 2027.
Abbiamo circa quaranta titoli in uscita entro l’anno fiscale 2027 e siamo già orgogliosi del futuro. Abbiamo rivisto i nostri piani, sopratutto dopo aver dato il via al programma per ridurre i costi. Per permetterci di concentrarci sui franchise che rappresentano opportunità migliori sia dal punto di vista critico che commerciale abbiamo cancellato altri titoli in lavorazione.
Tuttavia, fra i lavori ormai scartati non è presente alcun titolo appartenente a un franchise importante. Infine siamo certi che la scelta non si ripercuoterà sulla nostra crescita dal punto di vista finanziario.
A maggio Take-Two Interactive, come parte dei tagli già annunciati, ha chiuso la sede di Seattle e ha licenziato 70 dipendenti. Nelle settimane precedenti la compagnia aveva annunciato il licenziamento del 5% del suo personale: l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere un risparmio pari a 65 milioni l’anno.