Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Take-Two Interactive, nessun franchise principale fra i titoli cancellati

Take-Two Interactive, nessun franchise principale fra i titoli cancellati

La compagnia aveva anticipato la cancellazione di diversi titoli, fra questi non sono presenti progetti legati ai franchise importanti.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini20 Maggio 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Il logo di Take-Two Interactive
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Take-Two Interactive, come parte di un piano per ridimensionare i costi, ha cancellato diversi titoli in sviluppo. Inizialmente la compagnia non ha fornito informazioni sui progetti cancellati, tuttavia adesso il CEO ha affermato che nessuno di questi apparteneva a uno dei franchise principali.

Karl Slatoff, in una conferenza, ha fatto chiarezza sui progetti cancellati e anticipando che che l’azienda ha circa 40 titoli in uscita entro l’anno fiscale 2027.

Abbiamo circa quaranta titoli in uscita entro l’anno fiscale 2027 e siamo già orgogliosi del futuro. Abbiamo rivisto i nostri piani, sopratutto dopo aver dato il via al programma per ridurre i costi. Per permetterci di concentrarci sui franchise che rappresentano opportunità migliori sia dal punto di vista critico che commerciale abbiamo cancellato altri titoli in lavorazione.

Tuttavia, fra i lavori ormai scartati non è presente alcun titolo appartenente a un franchise importante. Infine siamo certi che la scelta non si ripercuoterà sulla nostra crescita dal punto di vista finanziario.

A maggio Take-Two Interactive, come parte dei tagli già annunciati, ha chiuso la sede di Seattle e ha licenziato 70 dipendenti. Nelle settimane precedenti la compagnia aveva annunciato il licenziamento del 5% del suo personale: l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere un risparmio pari a 65 milioni l’anno.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.