Activision ha annunciato l’apertura di un nuovo team di sviluppo in Polonia, chiamato Elsewhere Entertainment, così da realizzare un nuovo gioco tripla A. Si tratta quindi del secondo studio di sviluppo del publisher americano aperto in Polonia dopo Infinity Ward Krakow.
WindowsCentral precisa che Elsewhere Entertainment è un nuovo team di sviluppo al lavoro su un nuovo franchise che conta tra le sue file alcuni veterani del settore. Il nuovo team di sviluppo ha sede a Varsavia “con risorse aggiuntive negli Stati Uniti” e vanta nello specifico alcuni ex-sviluppatori provenienti da franchise come The Last of Us, Uncharted, The Witcher 3, Cyberpunk 2077, Far Cry e altri.
Leggiamo quanto affermato dal pulisher:
“Costruito da zero, Elsewhere Entertainment è uno studio premier e autonomo dedicato a creare un ambiente che ispiri idee audaci e diverse. La missione di fondo del team incoraggia tutti ad esplorare e collaborare in modo creativo per creare un franchise con un’eredità che possa andare anche ben oltre i giochi. Il nuovo studio ha pieno accesso alle risorse e agli strumenti di Activision mentre continua ad aumentare la produzione e lo sviluppo. Altrove sta aprendo la ricerca ai migliori talenti provenienti da tutto il settore e da tutto il mondo per contribuire a creare un’esperienza di gioco all’avanguardia e di prossima generazione.”
Jez Corden ha aggiunto che i rappresentati di Activision hanno precisato che Elsewhere Entertainment sta lavorando ad un gioco “AAA” basato sulla narrativa ed è un franchise completamente nuovo.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che Activision Blizzard è un publisher di proprietà di Microsoft.