PlayStation Portal sta riuscendo ad ottenere delle vendite superiori alle aspettative negli USA, con la domanda che di conseguenza sta superando costantemente l’offerta praticamente sin dal lancio dell’accessorio di PlayStation 5. A condividere queste informazioni è stato nello specifico Mat Piscatella, boss di Circana (ex NPD Group).
Leggiamo quanto affermato dall’analista attraverso un messaggio condiviso con il suo profilo X:
“Non posso comunicare il numero di unità vendute, ma la richiesta supera la disponibilità di PlayStation Portal già da diversi mesi e onestamente sta andando meglio di quanto mi aspettassi. Dunque complimenti a Sony. Ovviamente non parliamo di numeri incredibili, ma comunque molto buoni.”
Come ha precisato Mat Piscatella in conclusione del suo messaggio, le vendite di PlayStation Portal non sono straordinarie in senso assoluto, con i numeri che non raggiungono di conseguenza le vendite totalizzate da PS5, console capace di raggiungere i 59,3 milioni di unità in tutto il mondo, giusto per restare in casa Sony.
Nonostante ciò grazie alle dichiarazioni di Piscatella abbiamo la conferma che Portal sta riuscendo a ritagliarsi una sua fetta di mercato, andando a soddisfare di conseguenza la richiesta del pubblico che desidera sfruttare in modo decisamente più ampio e soddisfacente le funzioni di remote play di PlayStation 5.
Can't give units… but demand has exceeded supply for several months now and honestly, it's done better than I'd expected it to. So, props to them. Not massive units, but hey pretty good.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) May 14, 2024