Hermen Hulst ed Hideaki Nishino saranno i nuovi CEO di Sony Interactive Entertainment che sostituiranno Jim Ryan. I due dirigenti erediteranno il ruolo ricoperto provvisoriamente da Hiroki Totoki, l’attuale amministratore delegato della divisione di PlayStation, dalla giornata del 1° giugno.
GamesIndustry riporta che Hulst sarà CEO del nuovo Studio Business Group, che include al suo interno non soltanto tutti i team first party di PlayStation ma anche i vari team chiamati a gestire le IP PlayStation su altri media, come TV e film.
Ricordiamo che Hermen Hulst era già a capo dei PlayStation Studios, oltre ad essere il co-fondatore di Guerrilla Games, team di sviluppo a cui dobbiamo la serie di Horizon e Killzone, acquisito da Sony nel corso del 2005.
Hulst ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Sono entusiasta di guidare il gruppo aziendale dello studio e di continuare a costruire sul nostro successo con PlayStation 5, mentre ci prepariamo per il futuro. L’industria dei videogiochi è una delle più grandi industrie dell’intrattenimento al mondo ed è stato costruito sul connubio tra contenuti e tecnologia e non vedo l’ora di continuare ad ampliare i confini del gioco e dell’intrattenimento”.
Invece Hideaki Nishino sarà chiamato a guidare il Platform Business Group dopo l’addio di Jim Ryan, che comprende hardware per console, tecnologia, PlayStation Network, accessori ed infine anche le relazioni con terze parti, sia publisher che team indipendenti. Segnaliamo che Hishino ricopriva il ruolo di SVP di Platform Experiences, operando nel business di Sony dal 2006 presso Sony Network Entertainment, Sony Corporation e SIE.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Hideaki Nishino:
“Continueremo a connettere giocatori e creatori attraverso prodotti, servizi e tecnologie di livello mondiale.Cerchiamo sempre di far crescere ancora di più la nostra community con l’innovazione in ogni area di Sony Interactive Entertainment. Sono onorato di ricoprire un ruolo così importante al fianco di Hermen. Lavorando a stretto contatto insieme, saremo nella posizione di costruire esperienze incredibili per un pubblico in continua espansione, ora e in futuro.”
Hiroki Totoki, presidente di Sony, ha commentato questo importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Sony Interactive Entertainment è un’azienda dinamica ed in crescita che offre incredibili esperienze di intrattenimento attraverso la connessione di contenuti e tecnologia. Questi due leader avranno responsabilità chiare e gestiranno la direzione strategica per garantire che l’attenzione rimanga sull’approfondimento del coinvolgimento con gli esistenti Utenti PlayStation ed espandere le esperienze ad un nuovo pubblico.”
PlayStation names Hermen Hulst and Hideaki Nishino as its new CEOs
Hulst is CEO of the newly named Studio Business Group, which includes all of PlayStation’s first-party teams, plus covers the development of PlayStation IP onto other mediums, such as TV and film
Hideaki… pic.twitter.com/SpQV992ZhW
— Wario64 (@Wario64) May 13, 2024